Il nostro statuto

Se ti interessa leggere tutto lo statuto clicca sul link italiaaltruista_APS_statuto   

Se invece vuoi solo conoscere le nostre finalità, eccole come riportate nell’articolo 3 del nostro statuto:

  1. promuovere sul territorio nazionale, presso la cittadinanza, il mondo associativo e le organizzazioni, il volontariato flessibile (un volontariato tipicamente di bassa soglia, che non richiede impegno continuativo) come espressione di solidarietà concreta e di partecipazione civica al bene comune;
  2. far conoscere e diffondere sul territorio nazionale il concetto di “città altruista”, cioè di associazioni senza finalità di lucro, la cui finalità è organizzare sul proprio territorio il volontariato flessibile;
  3. supportare con strumenti e consulenza gruppi di cittadini e/o associazioni che, possedendone i requisiti, desiderino avviare  una associazione senza finalità di lucro del tipo  “città altruista”
  4. promuovere e coordinare sul territorio nazionale iniziative senza fini di lucro che mobilitino cittadini, non coinvolti frequentemente in eventi di volontariato (a causa di impegni lavorativi, scolastici, familiari o di altro tipo).
  5. svolgere in genere tutte le attività che si riconoscono essenziali per il raggiungimento dei fini che l’associazione si propone.

ItaliaAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development