Cos’è una CittàAltruista

Una CittàAltruista è un’organizzazione che attiva l’altruismo nella propria città.

Una CittàAltruista è un’organizzazione senza fini di lucro che promuove il volontariato (e in generale i comportamenti socialmente responsabili) nella città.

Ogni CittàAltruista è un po’ diversa dalle altre perché sollecita e convoglia verso azioni concrete il desiderio di altruismo delle persone che ci vivono.

La CittàAltruista lavora per mettere in contatto i cittadini e le organizzazioni con chi ha bisogno del loro aiuto proponendo un volontariato flessibile, cioè con un impegno limitato anche solo ad un paio di ore per volta e non continuativo. Grazie all’aiuto di internet, le occasioni di fare volontariato flessibile sono a disposizione fino ad un solo giorno prima.

Una CittàAltruista organizza anche giornate di volontariato per aziende, scuole, club, gruppi di amici…per aiutare chi vuole vivere il proprio impegno sociale insieme a un gruppo di persone specifico. Condividere l’esperienza di aiuto agli altri con un gruppo aiuta anche il gruppo a rafforzarsi. Per saperne di più, scrivi a info@italiaaltruista.org.

Una CittàAltruista indirizza l’altruismo potenziale dei cittadini, singoli o in gruppo, verso azioni concrete e socialmente utili.

ItaliaAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development