Lo statuto

ART. 1 Denominazione, sede e durata
È costituita fra i presenti, ai sensi del Codice civile e del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (in seguito denominato “Codice del Terzo settore”) e successive modifiche, una associazione avente la seguente denominazione: “ITALIAALTRUISTA Associazione di Promozione Sociale APS, d’ ora in avanti denominata “associazione”, con durata
illimitata e con sede legale nel Comune di Milano. Il Consiglio direttivo può con propria delibera spostare la sede all’interno del medesimo comune e costituire o sopprimere sedi secondarie o uffici distaccati.

ART. 2 Scopo, finalità e attività
L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi di una o più delle attività di interesse generale previste dal Dlgs 3 luglio 2017 n. 117 (Codice del Terzo Settore) e sue modifiche ed integrazioni, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati o delle persone aderenti agli enti associati.

Per leggere lo statuto completo clicca qui!